Regolamento FMI 2005

Logo FMI

Finalmente dopo una lunga attesa la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) pubblica sul proprio sito il regolamento 2005

La novità più importante è la nuova suddivisione delle categorie: La Junior A rimane invariata (da 7 a 9 anni), la Junior B e la Junior C non vengono più suddivise in base al peso ma per età (JUNIOR B da 10 a 12 anni e JUNIOR C da 13 a 14 anni).Le categorie Senior A e Senior B vengono accorpate in un’unica categoria denominata SENIOR MINI (da 14 anni e senza limite di peso). Nessun limite di peso per la SENIOR OPEN ma per accedervi bisogna avere 14 anni compiuti. Invariata la SENIOR MIDI (da 14 anni con peso minimo 70 kg).

La rumorosità massima allo scarico dovrà essere di 92 db

Per le categorie Junior verrà utilizzato uno scarico unico le cui caratteristiche saranno riportate in fiche.

Le quote di iscrizione saranno di 35 euro per la Junior A, 65 euro per tutte le altre categorie.

Tutte le 4 Finali sono valide per l’assegnazione del Titolo Italiano, viene così eliminata la formula dello scarto. Per le Finali di Campionato Italiano le due sessioni di prove ufficiali della durata di 5 minuti verranno svolte il sabato.

Durante una competizione è vietato togliere il piede dalla pedana della moto, la trasgressione comporterà l’applicazione di una sanzione di 10 secondi.

Per tutte le altre novità:

Leggi il Regolamento FMI 2005